Vi invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) e a consultare la nostra Informativa sulla privacy (link) prima di utilizzare il Servizio di acquisto on-line della Marmi Vicentini s.n.c. di Vicentini Antonio e C. (di seguito solo “Marmi Vicentini s.n.c.”). Utilizzando i Servizi presenti nel sito internet www.adottaunoscarto.com si accettano integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
La società Marmi Vicentini s.n.c. con sede legale in 37010 Sega di Cavaion V.se (VR) Via Porto, 22, iscritta al Registro imprese di Verona n. 02476670233, è titolare del sito internet www.adottaunoscarto.com.
1. Premessa
I rapporti commerciali fra Marmi Vicentini s.n.c. ed i propri clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Esse escludono qualsiasi altro accordo, se non concordato in forma scritta, firmato dal Cliente e dai nostri funzionari commerciali. Queste regole valgono per tutti gli ordini di acquisto, indipendentemente dal modo di trasmissione (e-mail, fax, contatto diretto, telefono ecc.)
2. Definizioni
All’interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:
• CLIENTE: soggetto che, in qualunque veste, sia di consumatore che di professionista, trasmetta a Marmi Vicentini s.n.c. un Ordine d’acquisto per Prodotti venduti tramite il Sito www.adottaunoscarto.com e con il quale viene concluso il Contratto in conformità a quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. In conformità al disposto di cui all’articolo 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche e/o integrazioni, il Cliente sarà definito:
1. consumatore: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
2. professionista: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
• UTENTE: l’espressione comprende qualsiasi utente di internet che acceda liberamente al Sito www.adottaunoscarto.com sia direttamente, sia da qualsiasi altro sito internet. In conformità al disposto di cui all’articolo 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche e/o integrazioni, l’Utente sarà definito:
1. consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
2. professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
• CONTRATTO: il contratto di vendita a distanza, come descritto e disciplinato dal D.Lgs. 185/99 e successive modifiche e/o integrazioni stipulato con Marmi Vicentini s.n.c., concluso e regolato quale parte integrante dello stesso dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
• SITO: il sito internet www.adottaunoscarto.com attraverso il quale viene effettuata la vendita di Prodotti commercializzati da Marmi Vicentini s.n.c..
• CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA: le clausole contenute nel presente documento, le quali costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto intercorso tra il Cliente e Marmi Vicentini s.n.c. in occasione dell’acquisto del Servizio offerto attraverso il sito internet www.adottaunoscarto.com.
• SERVIZIO: Vendita on-line attraverso il sito internet www.adottaunoscarto.com e secondo le previsioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita di beni e prodotti vari.
• ORDINE: Ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti della Marmi Vicentini s.n.c..
• GIORNO LAVORATIVO: Qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana.
• ADOTTA UNO SCARTO: Progetto di vendita on-line (e-commerce) della Marmi Vicentini s.n.c. avente ad oggetto il recupero di materiale di scarto derivante dalla lavorazione del marmo.
3. Download e consultazione dei Termini e delle Condizioni del Contratto
3.1. Il Cliente potrà conservare copia delle presenti CGV, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva come”). È altresì possibile scaricare le presenti CGV in formato PDF e archiviarle, cliccando qui.
3.2. In aggiunta, il Cliente, in caso di acquisto on-line, potrà archiviare i dati del proprio Ordine attendendo l’e-mail di Conferma d’Ordine che la Marmi Vicentini s.n.c. farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, oltre alle presenti CGV, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.
4. Conclusione del Contratto ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
4.1. Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti della Marmi Vicentini s.n.c. verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana. Il Contratto si considererà concluso solo con l’accettazione espressa di un Ordine da parte della Marmi Vicentini s.n.c.. A tal fine, la medesima si impegna a rilasciare documentazione scritta attestante l’avvenuta accettazione dell’Ordine, riportante tutti i dati dello stesso e le presenti CGV.
4.2. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto a formulare, nei confronti della Marmi Vicentini s.n.c., una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per la Marmi Vicentini s.n.c. ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità della Marmi Vicentini s.n.c., ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.
4.3. Il Cliente, ogni qual volta che effettui un Ordine per acquisto di Prodotti tramite il Sito, dichiara e conferma di aver preso attenta visione di tutte le indicazioni impartite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento riportate nel presente documento. In osservanza degli art. 3 e 4 del D.Lgs 185/99 e successive modifiche e/o integrazioni sulle vendite a distanza il Cliente che effettui l’acquisto quale Consumatore è tenuto, una volta conclusa la procedura di acquisto, a stampare e/o a salvare su supporto duraturo a sua scelta e, comunque, a conservare il presente documento contenente le Condizioni Generali di Vendita. In nessun caso Marmi Vicentini s.n.c. sarà passibile di richieste danni o indennizzi da parte del Consumatore, sarà inoltre indenne da qualsiasi responsabilità contrattuale od extra contrattuale, direttamente od indirettamente, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dalla mancata accettazione, anche solo parziale, di un Ordine.
5. Responsabilità
Marmi Vicentini s.n.c. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito internet www.adottaunoscarto.com anche per ritardata e/o mancata consegna dei Prodotti, né per la corrispondenza dei Prodotti alle specifiche pubblicate nel Sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Marmi Vicentini s.n.c. stessa.
6. Accessibilità al Sito e contenuti
6.1. Il Sito è accessibile da chiunque senza restrizioni. Eventuali aree riservate sono disponibili per gli utenti registrati che hanno ricevuto i codici di accesso riservati. Il nome Utente e la password che permettono di connettersi al Sito sono personali e confidenziali. Essi possono essere modificati solo su richiesta del Cliente. Il Cliente è il solo responsabile per l’uso delle informazioni di identificazione personale. Il Cliente si impegna a mantenere il segreto e a non divulgarle in qualsiasi forma. Qualsiasi transazione utilizzando il nome Utente e la password del Cliente si considera effettuata dal Cliente.
6.2. Marmi Vicentini s.n.c. ha adottato tutte le misure possibili per garantire la costante operatività del proprio Sito ma non può garantire che il Sito o i suoi Servizi, contenuti o funzionalità siano esenti da errori. In conseguenza a ciò Marmi Vicentini s.n.c. non si assume nessuna responsabilità espressa o implicita.
6.3. All’Utente è consentito l’utilizzo delle funzionalità solo se tale uso è necessario alla fruizione prevista per il Sito. L’Utente deve utilizzare tali informazioni solo a scopo personale e non commerciale, astenendosi dal copiare, modificare, elaborare, riprodurre, trasmettere o distribuire tali informazioni a qualsiasi scopo e in qualsiasi modo su altri computer, server, sito internet o altro mezzo, senza il consenso scritto di Marmi Vicentini s.n.c.
6.4. Nei casi in cui Marmi Vicentini s.n.c. ritenga che un Utente abbia violato le Condizioni Generali di Vendita, si riserva il diritto di bloccare l’accesso futuro a tale Utente
6.5. Per poter effettuare acquisti dal sito internet www.adottaunoscarto.com l’Utente può decidere di procedere senza alcuna registrazione sul Sito. E’ altresì possibile effettuare una registrazione attraverso l’apposita sezione del Sito stesso dedicata ai consumatori, creando un account personale e accettando le Condizioni. La mancata accettazione delle Condizioni comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito. La registrazione al Sito è gratuita.
6.6. L’acquirente garantisce che le credenziali di registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere e si impegna a tenere Marmi Vicentini s.n.c. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’acquirente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
6.7. I dati del Cliente e di ciascun Ordine verranno salvati da Marmi Vicentini s.n.c. sui propri sistemi. L’acquirente potrà richiedere la cancellazione dei dati personali dagli ordini tramite richiesta scritta a indicando il proprio nome Utente oppure l’indirizzo e-mail usato in fase di registrazione. Detta cancellazione verrà tempestivamente operata da Marmi Vicentini s.n.c. decorso il termine necessario al perfezionamento della compravendita ed alla gestione di eventuali reclami/denunce di vizi/richieste di reso da parte del Cliente.
7. Annullamento dell’Ordine
Marmi Vicentini s.n.c. si riserva il diritto di annullare qualsiasi Ordine di acquisto di Prodotti e/o Servizi, a propria discrezione, indipendentemente dal trasferimento del pagamento integrale o parziale da parte del Cliente, nel caso in cui: un errore materiale riguardo al prezzo o ai Prodotti di Marmi Vicentini s.n.c. si fosse verificato al momento della pubblicazione dell’offerta, o nel caso in cui i Prodotti richiesti non fossero più disponibili o se una puntuale verifica delle condizioni di credito o dello storico della situazione finanziaria lo giustifichi. Se l’Ordine viene annullato a pagamento effettuato, Marmi Vicentini s.n.c. adotterà le misure necessarie per riaccreditare al Cliente lo stesso ammontare dell’importo già versato (o potrà contattare il Cliente per ricevere informazioni a tale fine).
8. Prezzo e spese di spedizione
8.1. I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage, nelle diverse sezioni del Sito e nei listini sono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva e delle spese di spedizione in Italia. Nel caso di paesi di destinazione dei Prodotti diversi dall’Italia, il prezzo finale di acquisto è da richiedere tramite mail all’indirizzo , in ogni caso eventuali tasse, dazi o imposte applicabili saranno a carico del Cliente.
8.2. La Marmi Vicentini s.n.c. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti della Marmi Vicentini s.n.c. che sono riportati sul Sito e sui listini. Se il prezzo dei Prodotti da fornire o le condizioni di pagamento di Marmi Vicentini s.n.c. venissero generalmente modificati tra la data della stipulazione del Contratto e la consegna, Marmi Vicentini s.n.c. applicherà il prezzo o le condizioni di pagamento vigenti alla data di stipulazione del Contratto.
9. Pagamento e consegna
9.1. Salvo diverse condizioni, pattuite espressamente e per iscritto al momento della conclusione del Contratto, il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’accettazione dell’Ordine.
Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte dalla Marmi Vicentini s.n.c., a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte dalla Marmi Vicentini s.n.c., di cui intenda avvalersi.
9.2. Per le consegne, qualora la Marmi Vicentini s.n.c. non possa procedere al trasporto con mezzi propri, si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima.
9.3. La Marmi Vicentini s.n.c. non è responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (b) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti “Adotta Uno Scarto”. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti “Adotta Uno Scarto”, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere non consenta di procedere alla consegna dei Prodotti “Adotta Uno Scarto” entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte del Consumatore medesimo, la Marmi Vicentini s.n.c. provvederà a rimborsare al Consumatore il pagamento del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato accettato l’Ordine.
9.4. La Marmi Vicentini s.n.c. non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo – scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dalla Marmi Vicentini s.n.c.. La Marmi Vicentini s.n.c. provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal Contratto. Il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto “Adotta Uno Scarto” oggetto dell’Ordine, entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di recedere.
9.5. Con la consegna al Cliente, allo spedizioniere, al trasportatore o alla persona comunque incaricata di effettuare il trasporto e, comunque, al più tardi al momento in cui i Prodotti escono dai luoghi di deposito indicati da Marmi Vicentini s.n.c., il rischio del loro perimento totale o parziale si trasmette al Cliente. La data di consegna è indicata nella Conferma d’Ordine di Marmi Vicentini s.n.c.. Tale data si intende sempre indicativa e non impegnativa, salvo diversamente pattuito per iscritto. Nel caso in cui, per cause non imputabili a Marmi Vicentini s.n.c., quest’ultima risulti, temporaneamente o permanentemente impossibilitata ad effettuare la consegna per circostanze di forza maggiore e/o caso fortuito (quali ad esempio: terremoti, scioperi, serrate, mancanza di mezzi di trasporto, ordine delle autorità, alluvioni ecc.), Marmi Vicentini s.n.c. ne darà tempestiva informazione al Cliente e sarà sollevata dagli obblighi di consegna per tutta la durata dell’impedimento e per tutto il tempo in cui si protraggono gli effetti ad esse conseguenti nonché da ogni obbligo di risarcimento danni per ritardo o inadempimento nei confronti del Cliente. Nel caso in cui non sia rispettata da parte del Cliente, anche solo in parte, una delle condizioni stabilite per la fornitura o vendita, o nel caso in cui si verificassero variazioni di qualsiasi genere nella ragione o nella compagine sociale, come pure in caso di difficoltà nei pagamenti da parte del Cliente, anche nei confronti di terzi, Marmi Vicentini s.n.c. avrà la facoltà di sospendere le consegne, anche nel caso di ordini confermati e modificare i termini di pagamento. Indipendentemente dalle sopra citate circostanze, Marmi Vicentini s.n.c. si riserva il diritto di ridurre i limiti della propria esposizione, se accordata, nei confronti del Cliente, qualora variassero le condizioni generali di mercato o intervenissero fatti o circostanze di natura tale da influenzare il normale svolgimento dell’attività di Marmi Vicentini s.n.c.. La Conferma d’Ordine indica se è previsto un imballo per il Prodotto. Salvo diversa indicazione, suddetto imballo sarà inteso standard. Imballi speciali dovranno essere previamente richiesti dal Cliente e confermati nella Conferma d’Ordine. I costi di eventuali imballi speciali saranno completamente a carico del Cliente.
10. Caratteristiche dei Prodotti
10.1. Il marmo è un prodotto naturale al 100%. Deriva dall’antico processo metamorfico di trasformazione delle rocce sedimentarie, in cui il carbonato di calcio si è combinato con i cristalli e i minerali che le componevano. In base alla pressione e alla temperatura presenti al momento della formazione, si ritrovano ora variazioni notevoli a livello strutturale della materia. Ad esempio, il colore del marmo dipende dalla presenza di impurità minerali all’interno della roccia sedimentaria originaria. Nel corso del processo metamorfico tali impurità vengono spostate e ricristallizzate a causa della pressione e del calore. I marmi bianchi, sono esito della metamorfizzazione di rocce calcaree prive di impurità. Si può comprendere quindi come la difformità sia una delle caratteristiche principali delle varie tipologie di marmo e che tale aspetto deve essere considerato come un punto di forza da sfruttare per ottenere pezzi unici e irripetibili.
10.2. Elementi di difformità fisiologiche degli scarti della stessa tipologia di marmo:
• Colore: può variare non solo in base alla tipologia del materiale scelto, ma anche da una lastra all’altra all’interno del medesimo blocco e, talvolta, addirittura sulla stessa lastra;
• Venature: possono variare per direzione (andamento), dimensioni e colorazione;
• Presenza/assenza di fossili: capita a volte, su alcune tipologie di marmi, di scorgere più o meno chiaramente all’interno del materiale, alcuni elementi naturali fossilizzatisi durante le trasformazioni primitive. Si tratta di foglie, pezzi di rami o insetti e conchiglie risalenti a quelle antichissime ere geologiche. Questi elementi tornano ad essere visibili nel momento in cui la pietra viene tagliata e si ritrovano più spesso in alcune tipologie di materiali rispetto ad altre completamente prive di fossili;
• Dimensioni: con tolleranza di piccole variazioni, soprattutto sugli spessori dei pezzi;
• Finiture della superficie: trattandosi di pezzi residui da altri progetti, saltuariamente potrebbero esserci delle finiture leggermente differenti da quelle mostrate nelle immagini;
• Finitura del retro: trattandosi di pezzi residui da altri progetti, gli oggetti potrebbero presentare sul retro una rete in fibra di vetro resinata, generalmente applicata sulle lastre di marmi più delicati;
• Lucentezza: può variare molto in base alla luce a cui si espongono i pezzi (luce naturale o artificiale, in questo secondo caso varia anche in base alla tipologia della fonte luminosa utilizzata, cioè luce fredda o calda, led, etc…). La speciale luminosità del marmo deriva proprio dal fatto che la luce, grazie al contenuto indice di rifrazione della calcite, penetra nella superficie della pietra, prima di essere riflessa.
10.3. Eventuali informazioni o dati sulle caratteristiche e/o specifiche dei Prodotti contenute in dépliant, listini prezzi, cataloghi, fotografie o documenti similari, sono indicativi e non vincolanti. Le schede tecniche (carte d’identità degli scarti) dei materiali disponibili sul Sito e/o distribuite in formato cartaceo forniscono caratteristiche generali dei materiali e non sono da ritenersi specifiche del singolo Prodotto lapideo venduto, che per sua natura presenta difformità, come descritto al punto 10.2.
10.4. Marmi Vicentini s.n.c. si riserva la facoltà di apportare ai Prodotti modifiche che, senza alterare le caratteristiche essenziali dei Prodotti, dovessero risultare necessarie od opportune. Nel caso di Prodotti extra catalogo, Marmi Vicentini s.n.c. si riserva di far approvare per iscritto al Cliente il disegno costruttivo prima di avviare la produzione. Eventuali spese e costi, relativi a modifiche al Prodotto, richieste dal Cliente rispetto al catalogo o al disegno costruttivo approvato, ove ritenute fattibili da Marmi Vicentini s.n.c., saranno a carico dal Cliente medesimo. Sono a carico del Cliente anche ulteriori modifiche, integrazioni, servizi o spese richieste dal Cliente e non espressamente previste nella Conferma d’Ordine.
11. Garanzie e reclami
11.1. I prodotti lapidei in genere sono per loro natura soggetti a variazione di colore, struttura e venature e non possono essere rifiutati dal Cliente per queste differenze naturali. Il materiale viene scelto dal Cliente sulla base delle fotografie degli scarti presenti sul Sito. Le fotografie degli scarti hanno valore puramente indicativo e servono a dare una rappresentazione generica riguardo la grana, la tinta e la venatura del materiale; non potrà quindi trovare applicazione la disciplina della vendita su campione. Per i marmi colorati si concorda sull’ammissibilità di stuccature, attaccature e di eventuali grappature. Marmi Vicentini s.n.c. non è responsabile delle naturali caratteristiche del Prodotto in quanto eventuali difformità cromatiche, macchie o fossili sono elementi naturali della materia prima utilizzata per realizzare i Prodotti. Non potranno, quindi, costituire motivo di contestazione eventuali differenze riguardanti il colore, la venatura o la grana del materiale. Nei casi sopracitati, il Prodotto dovrà considerarsi accettato senza riserva alcuna.
Il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del Prodotto e la corrispondenza del Prodotto consegnato con quello ordinato e ai documenti di accompagnamento. Eventuali danneggiamenti dovuti al trasporto dovranno essere tassativamente riportati nei documenti di accompagnamento se tali vizi sono rilevabili al momento della consegna stessa; a tal proposito si precisa che eventuali danni visibili ai Prodotti e/o alla loro confezione devono essere comunicati al corriere al momento della consegna e confermati via e-mail a entro 24 ore dalla consegna con relative foto che evidenzino con precisione il danno. Il Cliente potrà altresì decidere di rifiutare i Prodotti ed indicare esplicitamente le ragioni di rifiuto sulla bolla di consegna (condizione obbligatoria per qualsiasi richiesta di risarcimento per rottura o danni durante il trasporto). Diversamente (ovvero in ipotesi di vizi/danneggiamenti non rinvenibili al momento della consegna dei Prodotti) il reclamo dovrà essere avanzato, pena decadenza, non oltre 8 giorni dalla data di consegna dei Prodotti mediante invio di una email all’indirizzo: .
11.2. Nel caso fosse verificata l’effettiva sussistenza del vizio lamentato in un reclamo presentato nelle modalità descritte al punto 11.1, Marmi Vicentini s.n.c. provvederà a sostituire il Prodotto, che dovrà essere restituito integro ed imballato o, nel caso non sia possibile la sostituzione con un Prodotto analogo, verrà restituito l’importo versato al momento dell’acquisto. A fronte dell’uno o dell’altro intervento, al Cliente sarà precluso il diritto di domandare la risoluzione del Contratto e il risarcimento di ogni eventuale danno. In caso di restituzione del Prodotto con il consenso di Marmi Vicentini s.n.c., le spese documentate di trasporto saranno a carico della Marmi Vicentini s.n.c.. Le spese sostenute per riparazioni, adattamenti o altri interventi eseguiti senza la preventiva autorizzazione scritta di Marmi Vicentini s.n.c. non saranno rimborsate.
11.3. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti Condizioni Generali, il Consumatore potrà scegliere tra riparazione o sostituzione, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti. La garanzia consiste e si limita alla riparazione, qualora possibile, o sostituzione dei singoli Prodotti difettosi, che impediscano il buon funzionamento del Prodotto e sempre che si tratti di difetti esistenti sin dall’origine. La garanzia non copre i difetti o i danni causati durante il trasporto o dal Cliente a seguito di negligenza nell’uso o manomissione del Prodotto procurata direttamente o indirettamente, ovvero causati da riparazioni, sostituzione di singoli componenti, manutenzioni effettuate da soggetti non autorizzati da Marmi Vicentini s.n.c. ovvero non rispondenti alle indicazioni espressamente fornite da Marmi Vicentini s.n.c. e rinvenibili sul Sito (link), da imperizia tecnica, ovvero da qualsivoglia circostanza indipendentemente da atti o fatti imputabili a Marmi Vicentini s.n.c.
11.4. Marmi Vicentini s.n.c. si riserva l’esame dei Prodotti restituiti per verificare l’eventuale applicabilità della garanzia e, in caso di accertamento di un difetto imputabile a Marmi Vicentini s.n.c., questa provvederà a sostituire i Prodotti difettosi o ad emettere nota di credito, sempre che sia ancora operante la garanzia. In caso contrario i Prodotti verranno restituiti al Cliente con spese di trasporto a carico di quest’ultimo.
11.5. La garanzia decade se il Cliente non osserva le condizioni di pagamento o se i guasti lamentati risultano originati da fatti imputabili al Cliente stesso, da suoi dipendenti o da terze persone estranei a Marmi Vicentini s.n.c.. Qualsiasi responsabilità che possa derivare dai Prodotti per eventi successivi alla consegna, ivi compresi eventuali danni a persone o a cose, sarà ad esclusivo carico del Cliente. Il risarcimento per danni diretti ed indiretti non potrà mai superare il doppio del prezzo del Prodotto venduto. Eventuali costi eccedenti saranno ad esclusivo carico del Cliente.
12. Diritto di recesso
12.1. Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo per i contratti negoziati a distanza o fuori dai locali commerciali.
12.2. Se il Consumatore recede dal presente contratto, allo stesso saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati in favore di Marmi Vicentini s.n.c., compresi i costi di spedizione (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Consumatore di un tipo di spedizione diverso dal tipo meno costoso di spedizione standard offerto da Marmi Vicentini s.n.c.), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Marmi Vicentini s.n.c. verrà informata della decisione del Consumatore di recedere dal presente contratto, con le precisazioni di cui al successivo punto 12.6. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale.
12.3. Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti “Adotta Uno Scarto” realizzati su misura, ovvero chiaramente personalizzati.
12.4. In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ove intenda avvalersi del diritto di recesso, dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna del Prodotto “Adotta Uno Scarto” (nel caso di consegna multipla, dalla data dell’ultima consegna parziale) all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi via e mail, all’indirizzo di seguito indicato:
Il consumatore potrà utilizzare il modulo tipo di recesso scaricabile qui. In ogni caso Marmi Vicentini s.n.c. trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato dal consumatore.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto “Adotta Uno Scarto” a Marmi Vicentini s.n.c. all’indirizzo di seguito indicato entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione della decisione di recedere dal contratto.
La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Il Prodotto dovrà essere restituito a: Adotta Uno Scarto, presso Marmi Vicentini s.n.c., Viale Primo Maggio, 8 – 37010 Cavaion Veronese (VR)
12.5. Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, il Prodotto “Adotta Uno Scarto” che sia già stato ricevuto dal Consumatore dovrà essere restituito alla Marmi Vicentini s.n.c.. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Marmi Vicentini s.n.c. entro 14 giorni dal giorno in cui la Marmi Vicentini s.n.c. sarà stata informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto ai sensi dell’art.54 del Codice del Consumo. La Marmi Vicentini s.n.c. potrà in ogni caso trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto in restituzione il prodotto “Adotto Uno Scarto” in precedenza acquistato ovvero fino a quando il consumatore non avrà dimostrato di aver rispedito il prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti “Adotta Uno Scarto” nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti “Adotta Uno Scarto” non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto “Adotta Uno Scarto” sono a carico del Cliente.
12.6. Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti “Adotta Uno Scarto” dovranno essere restituiti:
• correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
• muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Marmi Vicentini s.n.c. di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo del Cliente);
• senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova del Prodotto. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Ove il Prodotto “Adotta Uno Scarto” restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
13. Reso di Prodotti consegnati
Salvo casi specifici e accettati per iscritto, Marmi Vicentini s.n.c. non accetta resi di Prodotti che non siano collegati a denunciati difetti di conformità ovvero vizi. Ogni reso deve essere preceduto da un reclamo scritto da parte del Cliente ai sensi del precedente punto 11.
14. Contenuti del Sito
14.1. Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il sito internet www.adottaunoscarto.com sotto forma di testi, grafiche, loghi, immagini, download digitali, raccolte di dati, sono di proprietà della Marmi Vicentini s.n.c. e protetti da copyright e da diritti di proprietà intellettuale.
14.2. Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti degli stessi senza l’espresso consenso scritto della Marmi Vicentini s.n.c.. In particolare, non potranno essere riprodotti, nemmeno parzialmente, parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di Prodotti) del presente Sito e dei Prodotti in esso riportati.
14.3. Questo Sito contiene immagini coperte da diritto d’autore di terze parti. Si dichiara esplicitamente che con questo sito internet non viene accordata alcuna concessione sulla proprietà intellettuale di Marmi Vicentini s.n.c. o sulla proprietà intellettuale di terze parti.
15. Hyperlink
Sulle pagine del sito internet www.adottaunoscarto.com potrebbero trovarsi collegamenti ipertestuali (Hyperlink) ad altri siti internet, proposti per fornire un migliore servizio informativo o altro ai propri utenti. Marmi Vicentini s.n.c. non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti internet ai quali gli utenti dovessero eventualmente accedere tramite il proprio Sito. L’esistenza di un Hyperlink verso un altro sito internet non sottintende quindi approvazione od accettazione di responsabilità da parte di Marmi Vicentini s.n.c. circa il contenuto del nuovo Sito cui si accede, anche in relazione alla politica adottata per il trattamento dei dati personali, nonché alla sua utilizzazione. L’utilizzo di tali pagine internet è, quindi, di esclusiva responsabilità dell’Utente e Cliente.
16. Responsabilità per difetti di titolo o di qualità
Le informazioni presenti sul sito internet www.adottaunoscarto.com hanno esclusivo carattere di informativa generale e potrebbero essere, a seconda delle circostanze, difettose, incomplete od inesatte. Marmi Vicentini s.n.c. non si assume alcuna responsabilità per le eventualità sopra descritte o per le conseguenze dannose, dirette od indirette, che dovessero derivare dall’utilizzo o dalla impossibilità di utilizzo delle informazioni presenti sul Sito.
17. Altre responsabilità, Virus
Il Cliente accetta le caratteristiche e i limiti di Internet e riconosce di essere il solo responsabile per l’uso di fatto delle sue informazioni. Pur eseguendo quanto in suo potere per mantenere il Sito privo di virus, Marmi Vicentini s.n.c. non può garantire che esso ne sia immune. L’Utente/Cliente dovrà, per sua protezione, fare quanto necessario per garantire misure di sicurezza appropriate e utilizzare un programma antivirus prima di eseguire il download di informazioni, prodotti software o documentazione. L’Utente dovrà fare quanto ragionevolmente possibile per attivare adeguate misure di sicurezza, nonché utilizzare un programma antivirus per accertarsi di non caricare virus sul sito internet www.adottaunoscarto.com.
18. Modifiche del Servizio o variazioni delle Condizioni
La Marmi Vicentini s.n.c. si riserva il diritto di modificare i Servizi, le Politiche, le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi Prodotti o Servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamentari. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
19. Privacy
La presente Privacy Policy si applica esclusivamente alle attività online del sito www.adottaunoscarto.com ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.
19.1. Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati
Il Titolare dei dati trattati mediante dei tuoi dati personali è Marmi Vicentini s.n.c., con sede a Sega di Cavaion (VR), Via Porto 22.
19.2. Base giuridica del trattamento, modalità e oggetto del trattamento
Il presente sito tratta i dati in base all’esecuzione di un contratto, all’adempimento di obblighi di legge, all’interesse legittimo del titolare (es. tutela giudiziaria) e al Tuo consenso. Il trattamento dei dati sarà effettuato per le finalità di cui al punto seguente nel rispetto delle norme privacy in vigore; improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza e potrà essere effettuato con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, informatici e telematici.
Il trattamento potrà consistere nelle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione, consultazione e utilizzo, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, interconnessione, trasmissione e comunicazione, cancellazione e distruzione, blocco e limitazione. Il trattamento sarà svolto dal Titolare, dai Responsabili del trattamento esterni e da soggetti specificamente autorizzati ed istruiti dal Titolare al corretto trattamento dei dati. Ti informiamo che, una volta instaurato il rapporto, la comunicazione dei dati da parte del Titolare ai soggetti di cui al punto 5 è obbligatoria, e non richiede il Tuo consenso, qualora sia necessaria per l’adempimento a disposizioni di leggi, regolamenti e normative comunitarie.
19.3. Dati raccolti, finalità del trattamento e tempo di conservazione
Navigando sul nostro sito verranno raccolti i dati di navigazione dati mediante l’uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti.
Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
• indirizzo internet protocol (IP);
• tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
• nome dell’internet service provider (ISP);
• data e orario di visita;
• pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
• eventualmente il numero di click;
• operazioni effettuate all’interno del sito.
A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Mediante l’inserimento dei dati nel format nella sezione “contatti”, inoltre, puoi inviarci i Tuoi dati identificativi di contatto (ad esempio il Tuo nome, cognome, telefono, e-mail etc).
Il trattamento dei Tuoi dati sarà effettuato con le seguenti finalità:
• Invio dei dati di contatto (identificativi e anagrafici) tramite inserimento nel format per la registrazione nel CRM della Società, attivazione dei servizi richiesti, gestione del customer care e i contatti (per l’esecuzione di un contratto o la gestione del rapporto pre contrattuale); tempo di conservazione: durata contrattuale e, dopo la cessazione, 10 anni.
• Adempiere agli obblighi previsti dalla legge e da regolamenti (per assolvere agli obblighi di legge); tempo di conservazione: 10 anni o comunque durata prevista dalla normativa in vigore;
• Esercitare un diritto in sede giudiziaria (interesse legittimo del Titolare); tempo di conservazione: per tutta la durata del contenzioso giudiziale;
• Finalità di marketing diretto: a titolo esemplificativo, invio – con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms, e-mail, social networks, app di messaggistica istantanea, notifiche push) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) – di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché rilevazione del grado di soddisfazione della clientela, realizzazione di indagini di mercato e analisi statistiche (con il Tuo consenso facoltativo, revocabile in qualsiasi momento); tempo di conservazione: fino alla revoca del consenso per dati di contatto e anagrafici;
• Finalità di profilazione e retargeting: (con il Tuo previo consenso revocabile in ogni momento) analisi delle Tue preferenze, abitudini, comportamenti, interessi anche attraverso l’installazione di cookie al fine di inviarle comunicazioni commerciali personalizzate/azioni promozionali mirate/offerte e servizi adeguate alle Sue esigenze/preferenze, anche su siti di terze parti (retargeting); tempo di conservazione: fino alla revoca del consenso per dati di contatto e anagrafici.
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi.
19.4. Consenso al conferimento dei dati, al loro utilizzo e conseguenze del rifiuto di prestare il consenso
I Tuoi dati personali sono trattati:
19.4.A. Senza il Tuo consenso espresso (art. 6 GDPR) per le seguenti finalità di servizio:
• Concludere i contratti per i servizi del Titolare;
• Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con lei in essere;
• Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (ad esempio ai sensi della Normativa Antiriciclaggio);
• Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
19.4.B. Solo previo suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di marketing:
• Inviarti via mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario, anche con modalità automatizzate di contatto, su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.
• Effettuare profilazione e retargeting.
• Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 19.4.A. è facoltativo. Il rifiuto al conferimento, tuttavia, comporterà l’impossibilità di ogni contatto con Marmi Vicentini s.n.c. e non potremo garantirTi i relativi servizi.
• Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 19.4.B è facoltativo e revocabile in qualsiasi momento. Puoi quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare per tali finalità dati già forniti; in tal caso non potrai ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai servizi e prodotti offerti dal Titolare.
• Per non ricevere più la newsletter, potrai cliccare sul link “unsubscribe” presente in ciascuna newsletter oppure accedere al suo profilo personale e rimuovere il flag di consenso. È possibile inoltre contattare il servizio clienti che le spiegherà come procedere alla cancellazione.
19.5. Comunicazione e destinatari dei dati
Possiamo comunicare le Tue informazioni personali se ci è richiesto dalla legge, se violi i nostri Termini di servizio, se serve per garantire il funzionamento dell’attività aziendale del Titolare a soggetti incaricati e istruiti dal Titolare stesso, a Responsabili esterni espressamente designati che operano per conto del Titolare (es. commercialisti, consulenti, tecnici informatici etc), agli Addetti IT o agli Amministratori di Sistema.
I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
• società che offrono servizi di invio e-mail o SMS ( MailUp, INX Mail…) ;
• società che offrono servizi strumentali al perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa (media agency, IT suppliers, spedizionieri…);
• società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato e profilazione (es Mautic.com).
Se i dati personali vengono trattati da fornitori di servizi esterni o partner per conto di Marmi Vicentini s.n.c., vengono prese adeguate misure di protezione dei dati, a seconda della categoria, ad esempio:
• Incarico per il trattamento di dati personali: se, in forza delle istruzioni date, il fornitore di servizi deve trattare dati personali, vengono conclusi specifici accordi con tali fornitori e l’incarico viene attribuito solo a quei fornitori di servizi che adottano misure tecniche e organizzative appropriate per proteggerli. Lo stesso vale in caso di accesso ai dati per attività di manutenzione e assistenza.
• Trasferimento di funzioni: se a un soggetto terzo vengono affidati altri compiti ulteriori rispetto al trattamento di dati personali, per l’esercizio dei quali è necessaria una autonomia decisionale in merito all’uso dei dati, è concluso uno specifico accordo in tal senso che deve prevedere misure tecniche e organizzative adeguate, similmente a quanto previsto al punto precedente.
• Accordo di riservatezza: se non può essere escluso in singoli casi che i dati personali debbano essere divulgati in misura limitata, un accordo di riservatezza è concluso per ragioni di sicurezza con il fornitore.
19.6. Trasferimento dei dati all’estero
I dati personali raccolti con la navigazione nel presente sito online o con l’inserimento nel Format Contatti non vengono trasferiti in Paesi Extra UE e non vengono diffusi.
19.7. Servizi di terzi
In generale, i fornitori di terze parti utilizzati raccolgono, utilizzano e divulgano le Tue informazioni nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che essi forniscono. Per questi provider, si consiglia di leggere le loro norme sulla privacy in modo da poter comprendere il modo in cui i tuoi dati personali saranno trattati da questi fornitori.
19.7.1. Collegamenti
Quando accedi in altri siti online mediante il link presente sul sito di Marmi Vicentini s.n.c. non sei più garantito dalla presente Privacy Policy. Non siamo responsabili delle pratiche di privacy di altri siti e ti incoraggiamo a leggere le loro istruzioni sulla privacy.
19.8. Cookie
Le pagine visitate dall’utente possono inviare al suo terminale (solitamente al browser) i c.d. cookies, vale a dire stringhe di testo di piccole dimensioni che ne memorizzano il passaggio. I cookies possono essere utilizzati per differenti finalità: monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni specifiche, etc.
Cookie analitici: utilizziamo i cookie analitici per capire meglio come i nostri visitatori usano il sito di www.adottaunoscarto.com, per capire cosa funziona e cosa no, per ottimizzare e migliorare il sito e le app, per misurare l’efficacia del marketing e delle comunicazioni e per assicurarci che le piattaforme siano sempre interessanti e rilevanti. I dati che ricaviamo includono le pagine web visitate, le pagine di uscita e di ingresso, il tipo di piattaforma, quali e-mail hai aperto e informazioni su data e ora.
Questo tipo di cookie ci permette anche di sapere in che modo interagisci con il sito, per esempio tramite il numero di click che fai su una determinata pagina, i movimenti del mouse, lo scrolling, le parole cercate e i testi inseriti nei vari campi. Utilizziamo i cookie analitici anche nell’ambito delle nostre campagne pubblicitarie online, per capire come gli utenti interagiscono con il nostro sito o con le app in seguito alla visualizzazione di una pubblicità online, incluse pubblicità su siti di terze parti. Anche i nostri partner commerciali potrebbero utilizzare cookie analitici per sapere se i loro utenti usufruiscono delle offerte integrate nei loro siti.
Per ogni dettaglio relativo ai cookies utilizzati da Marmi Vicentini s.n.c. si rinvia alla specifica Informativa estesa Cookies.
19.8.1 Disabilitazione cookies
Le scelte dei cookies sono collegati al browser utilizzato e possono essere disabilitati direttamente dal browser, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookies. Occorre tenere presente che la disabilitazione dei cookies potrebbe impedire il corretto utilizzo di alcune funzioni del sito stesso.
E’ possibile utilizzare le funzionalità specifiche dei singoli browser e sistema operativo, per disabilitare l’utilizzo di cookie da parte del sito.
19.8.2 Cookies di terze parti
Il presente sito funge anche da intermediario per cookies di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori e per migliorare l’uso del sito stesso, come i pulsanti per i social, oppure video. Questo sito non ha alcun controllo sui cookie delle terze parti, interamente gestiti dalle terze parti. In conseguenza di ciò le informazioni sull’uso dei detti cookies e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti.
19.9. Diritti dell’utente
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
• Informazione: gli interessati saranno informati tempestivamente e in modo trasparente sull’eventualità e modalità di trattamento dei loro dati. Ciò vale sia nel caso in cui i dati personali siano raccolti direttamente presso l’interessato sia nel caso di raccolta dei dati presso altri soggetti terzi).
• Accesso: gli interessati possono in qualsiasi momento richiedere informazioni sui dati personali archiviati e/o trattati nonché una copia di tali dati.
• Rettifica: gli interessati possono in qualsiasi momento richiedere la correzione o il completamento di dati personali falsi o incompleti, ad es, se un nome o indirizzo non è corretto.
• Cancellazione: gli interessati possono richiedere la cancellazione dei propri dati personali, nella misura in cui non vi siano obblighi o diritti contrastanti, ad es. obblighi di conservazione per ragioni fiscali/commerciali. L’interessato ha anche il diritto di essere “dimenticato” con la conseguenza che altri titolari sono informati della richiesta di cancellazione, nella misura in cui Marmi Vicentini s.n.c. ha comunicato loro i dati personali.
• Limitazione del trattamento: gli interessati possono richiedere che i loro dati personali siano limitati, ad es. se sono inaccurati.
• Opposizione: gli interessati possono opporsi al trattamento dei propri dati personali a fini pubblicitari in qualsiasi momento. Altrimenti, un’opposizione è possibile in determinate condizioni in considerazione delle particolari circostanze personali dell’interessato.
• Processo decisionale automatizzato: nel contesto di transazioni commerciali efficienti, gli interessati sono soggetti a una decisione automatizzata solo se ciò è lecito, ad es. nel contesto dell’adempimento del contratto. Le persone interessate sono informate delle corrispondenti procedure di elaborazione automatizzata
• Diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – https://www.garanteprivacy.it/)
• nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.
Le richieste vanno rivolte al seguente indirizzo:
19.10. Modifiche a questa politica di privacy
Ci riserviamo il diritto di modificare questa politica sulla privacy in qualsiasi momento. Le modifiche e le precisazioni avranno effetto immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web. Se apporteremo modifiche materiali a questa politica, Ti informeremo qui che è stata aggiornata per essere a conoscenza di quali informazioni raccogliamo, come la usiamo e in quali circostanze, se del caso, utilizziamo e / o la divulghiamo.
20. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente
20.1. Il Contratto di vendita tra il Cliente e Marmi Vicentini s.n.c. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
20.2. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente esclusivamente il Foro di Verona, dove ha sede la Marmi Vicentini s.n.c., salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente Contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta. In tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello Stato Italiano. Nel caso in cui Marmi Vicentini s.n.c. non dovesse far valere taluno dei diritti ad essa spettanti in forza del presente Contratto, ciò non si configurerà come rinunzia dei diritti stessi. Tale mancato esercizio non comporterà in alcun modo la rinuncia a far valere i diritti suddetti in un secondo tempo.